PETER PAN

Il nostro progetto nasce dalla maturata consapevolezza circa la necessità di attivarsi rispetto ad una fascia di età molto critica, in modo da individuare precocemente le situazioni di disagio e avere la possibilità di intervenire. Questo può scongiurare lo sviluppo di ulteriori problematiche che possano in futuro condurre il minore a comportamenti devianti. Il corso si propone di formare operatori volontari che intendono lavorare con bambini e adolescenti e con le problematiche connesse alla delicata fascia di età. Il monte ore previsto è di 40 ore suddivise in lezione d’aula, seminari, esercitazioni pratiche, role playing, lavori e discussione in gruppo. Gli incontri saranno condotti da consulenti psicologi e/o esperti nel settore.

Tematiche che il corso approfondisce

– psicologia e psicopatologia delle relazioni umane e familiari

– psicologia e psicopatologia dell’età evolutiva

– psicosociologia della devianza